Se state mangiando qualcosa vi prego di smettere prima di continuare la lettura poichè il soffocamento è dietro l'angolo... per il colpo! Ma in positivo o in negativo? Eh, è questo il dilemma di shakespeareana memoria... Il brano sanremese dell'inedita coppia D'Alessio - Bertè ha lasciato spazio a giudizi più diversi, dall'estasiato Fegiz del Corriere ("un brano in crescendo") alla quasi derisione che si può scorgere dai commenti del pubblico nel blog di Castaldo-Assante su Repubblica.it.
Il mio personale commento è che siamo di fronte ad un brano in puro stile di Gigi con la voce Bertè (ma ha restaurato le corde vocali oltre che le labbra?)che fa capire che non si sta ascoltando per l'ennesima volta il ritornello di "Io ti dirò le cose dette mai" (con Tatangelo al seguito).
Ma la cosa che mi ha sconvolto di più è il remix proposto, con playback di Loredana annesso, dal dj Fargetta... In un tripudio di ballerini e paillettes il teatro Ariston sembrava una spiaggia di Ibiza con due tizi vestiti da... lasciamo stare. Per il resto posto il link del video e pongo la questione: ma niente niente ci ritroveremo ad alzare le mani in discoteca cantando <<RE-RE-RESPIRARE>>...
Davide

Nessun commento:
Posta un commento